Termini e condizioni
Regolamento della struttura
Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione; per tutto quanto non esplicitamente citato, si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto e al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.
Gentili Ospiti, grazie per averci scelto.
Ci siamo impegnati a creare un ambiente accogliente, moderno, tecnologico ed ecologico, ma soprattutto confortevole, per farvi trascorrere delle bellissime e spensierate giornate nella splendida Modena.
Di seguito troverete il regolamento generale per un soggiorno armonioso, responsabile, consapevole e rispettoso dell’appartamento, per non recare disturbo o danno ad altri e all’ambiente.
La struttura è, più di ogni altra cosa, la residenza di tanti ospiti che hanno deciso di soggiornarvi; chiediamo pertanto di rispettarla e trattarla come si avrebbe cura della propria dimora e di quella di parenti e amici. Ai fini di una buona convivenza, vi chiediamo di osservare non solo le regole dettate dalla legge, ma anche quelle semplicemente ispirate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
La vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere tutti un piacevole soggiorno, per la nostra struttura e lo staff che vi lavora e per l’ambiente esterno in cui è inserita.
La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenute può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.
La direzione si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi, pubblicando le modifiche sul proprio sito internet.
Prenotazione
Per informazioni, è possibile contattare la direzione al telefono, via E-Mail, WhatsApp o di persona.
Le prenotazioni si possono effettuare esclusivamente dal nostro sito web mediante la compilazione del modulo.
Nella richiesta di prenotazione devono essere indicati: il numero di stanze richieste, il nome, il cognome, la data di arrivo, la data di partenza, il numero di ospiti, documento di identità, cittadinanza, il recapito telefonico e l’e-mail per ricevere comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l’orario stimato del vostro arrivo.
Pagamento
Per confermare la propria prenotazione sarà possibile scegliere come metodo di pagamento il circuito Stripe o il bonifico bancario. Il pagamento viene addebitato per intero dell’importo totale del soggiorno.
Recesso dalla prenotazione, variazioni, cancellazioni
In caso di richiesta di cancellazione, saranno applicate le seguenti modalità riferite alle tempistiche di comunicazione del recesso:
- Rimborso 100% di quanto versato, se la disdetta viene comunicata ad almeno 30 giorni dalla data di inizio soggiorno.
- Rimborso 50% di quanto versato, se la disdetta viene comunicata ad almeno 15 giorni dalla data di inizio soggiorno.
- Rimborso 25% di quanto versato, se la disdetta viene comunicata ad almeno 7 giorni dalla data di inizio soggiorno.
In caso di cancellazione oltre tale termine o di mancata presentazione, il pagamento effettuato non viene rimborsato.
La richiesta di cancellazione deve pervenire tramite e-mail all’indirizzo booking@itesoridimodena.it.
I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385-1386 cc.
In caso di malintesi al momento della prenotazione, la direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione in camere o strutture equivalenti.
Il periodo di soggiorno viene considerato entro i limiti delle date concordate. Vi preghiamo pertanto di specificare rispettivamente le date di arrivo (check-in) e di partenza (check-out).
Solo dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione con la carta di credito o i dati di una carta di credito valida, o verrà convalidata la ricezione del bonifico, sarà comunicata la conferma dell’avvenuta prenotazione.
Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso.
L’arrangiamento concordato al momento della prenotazione rimane valido per tutto il periodo di permanenza.
Servizi compresi nel soggiorno
Tutte le aree e le camere sono coperte da servizio Wi-Fi gratuito il cui codice verrà fornito all’arrivo.
Inoltre, sono inclusi snack, bevande e caffè.
Servizi extra
La struttura mette a disposizione servizi aggiuntivi a pagamento che è possibile richiedere tramite WhatsApp.
Abbiamo selezionato una serie di partner che potrete contattare personalmente per ulteriori servizi cui non ci occupiamo direttamente, quali:
- Lavanderia
- Navetta
- Servizio guide personali per tour della città
Per usufruire di tali servizi aggiuntivi, gli ospiti sono invitati a contattare direttamente la direzione tramite il canale WhatsApp ufficiale, richiedendo il servizio di interesse.
Check-in e ingresso
Disponibilità delle camere: Le camere saranno disponibili dalle ore 15:00 del giorno di arrivo, previo accordo per appuntamento.
Accesso: L’accesso alle camere è consentito esclusivamente ai clienti registrati. È vietato l’ingresso a persone non prenotate, non autorizzate o non registrate. Se un cliente consente l’accesso a una persona non autorizzata, verrà applicata una penale pari alla tariffa massima della camera doppia, anche se l’accesso è avvenuto in una camera singola, ed il contratto di soggiorno può essere rescisso immediatamente.
Check-out
Come chiaramente riportato anche sul sito, l’orario di check-out è stabilito per le ore 10:00. Sono tollerati ritardi fino ad un massimo di 30 minuti per lasciare la camera libera da persone e cose.
Qualora la camera dovesse risultare ancora occupata oltre le ore 12:00 da persone o cose, quali bagagli o oggetti di proprietà dell’ospite, verrà addebitata una penale pari a un pernottamento in più al prezzo massimo praticato senza avere diritto di usufruire del relativo soggiorno.
Oggetti rinvenuti dopo la partenza: Prima della partenza, i signori ospiti sono pregati di controllare di non aver dimenticato oggetti e indumenti. Gli oggetti rinvenuti saranno conservati per massimo di 30 giorni dalla data del check-out. Trascorso tale periodo, in mancanza da parte del cliente di richieste di spedizioni o di recupero a mezzo vettori incaricati, si provvede all’eliminazione di tali oggetti o indumenti. Le richieste di spedizioni da parte degli ospiti presso il proprio domicilio dovranno essere pagate in anticipo in misura di € 20,00 oltre le spese vive di spedizione.
Regole di buona condotta
Orari di silenzio: Gli ospiti devono rispettare gli orari di silenzio dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 22:00 alle 08:00.
Uso delle attrezzature: È vietato consumare alcolici e droghe, utilizzare apparecchi elettrici non autorizzati (es. scaldini, ferri da stiro) e gettare oggetti nei WC che possano ostruire le tubazioni. In caso di ostruzioni, il costo dell’intervento sarà addebitato all’ospite.
Custodia effetti personali e di valore: I Signori ospiti sono tenuti a custodire il denaro ed i propri effetti personali di valore nelle apposite cassette di sicurezza in dotazione. La Direzione non risponde di furti, smarrimenti e danni a valori e oggetti lasciati all’interno della struttura. Pertanto eventuali contestazioni da parte degli ospiti circa presunti smarrimenti o furti di tali oggetti non verranno in alcun modo prese in considerazione dalla direzione.
Vietato fumare: Per espressa disposizione normativa (legge 584 del 1975, art. 51 legge 3 del 2003 e successive modifiche) e per ovvie ragioni igieniche e di sicurezza, in tutta la struttura è severamente vietato fumare. Qualora fosse rilevato cattivo odore nella camera che faccia intendere il mancato rispetto del suddetto divieto, la direzione si riserva di applicare le sanzioni previste dalla legge a carico del trasgressore. Al persistere, da parte dell’ospite, nel comportamento vietato anche dopo avvertimento e sanzione, si provvederà a invitare l’ospite a lasciare la struttura senza alcun diritto al rimborso delle notti eventualmente non godute. Eventuali danni, come segni di bruciature e fori sui mobili, pavimento, biancheria, ecc., verranno addebidate
Provvedimenti in caso di violazione delle leggi e del regolamento
Qualora un ospite non rispetti le leggi vigenti o i punti del presente regolamento, la direzione della struttura si riserva il diritto di adottare i seguenti provvedimenti:
- Ammonizione Verbale: L’ospite sarà avvisato verbalmente riguardo al comportamento inadeguato e riceverà un richiamo formale.
- Ammonizione Scritta: Se l’infrazione persiste, verrà rilasciata una ammonizione scritta che documenta il comportamento non conforme e avverte dell’eventualità di provvedimenti più severi.
- Risoluzione del Contratto: In caso di gravi violazioni delle leggi o del regolamento, la direzione si riserva il diritto di risolvere immediatamente il contratto di soggiorno, con conseguente richiesta di lasciare la struttura.
- Responsabilità Civile e Penale: L’ospite sarà ritenuto responsabile di eventuali danni arrecati alla struttura e alle persone, e potrà essere denunciato alle autorità competenti in caso di comportamenti illeciti.
Ribadiamo l’importanza di mantenere un ambiente rispettoso e sicuro per tutti gli ospiti e per il personale della struttura.
Grazie per la vostra attenzione e collaborazione. Vi auguriamo un piacevole soggiorno!