Preloader Close

Capodanno a Modena: lo spettacolo aereo “Galileo” in Piazza Roma

Prenota ora

Capodanno a Modena: lo spettacolo aereo “Galileo” in Piazza Roma

Modena festeggia l’arrivo del 2026 con “Galileo”, un emozionante spettacolo di circo aereo della compagnia francese Deus ex Machina, in programma il 31 dicembre alle 23.00 in Piazza Roma. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.  

Al centro della performance c’è una grande sfera sospesa fino a 30 metri d’altezza, intorno alla quale si sviluppa una coreografia aerea che combina danze sospese, trapezi, tessuti, palo cinese e danza verticale. La storia si ispira a Galileo Galilei, guidando il pubblico in un viaggio poetico tra scienza, immaginazione e nuovi punti di vista.  

Lo spettacolo si svolge completamente sospeso a una gru alta 50 metri, mentre proiezioni monumentali di nebulose e costellazioni illuminano gli edifici storici di Piazza Roma, trasformando il centro della città in un palcoscenico urbano all’aperto. Prima e dopo l’evento, la serata sarà animata dai dj set di Radio Bruno, creando un’atmosfera festosa.  

“Galileo” è uno spettacolo adatto a tutte le età, capace di unire meraviglia, poesia e divertimento, già apprezzato in importanti eventi internazionali.  

Soggiornando presso I Tesori di Modena, nelle sedi di Via Mascagni 116 e Via Malmusi 27, si può raggiungere facilmente Piazza Roma e vivere il Capodanno a Modena senza preoccupazioni per gli spostamenti.

Torna su